domenica 30 gennaio 2011

Brianza, 350 km più in giù...

Seguo con interesse la pubblicazione su Flickr delle foto che fa Paolo Nespoli, l'astronauta italiano in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale. Ci sono certe immagini magnifiche: foto notturne dell'Italia con i puntini di luce delle grandi città,

 zoomate su oceani con acque limpidissime,

tramonti con la curvatura dell'orizzonte,

il Gran Sasso innevato,

la Piana di Giza...

 Una foto di Bellagio e del centro del Lario.


 Il sorgere della Luna.

Como.


Certo, la missione MagISStra non è mica su solo per scattar fotografie... ma quando il buon AstroPaolo, come si firma su Twitter, se ne esce fuori con una chicca come questa intitolata "Buongiorno Brianza!" come si fa a non ringraziarlo sorridendo?

3 commenti:

  1. grandissime foto!!! Trovo che il "nostro" Nespoli sia un uomo di grande levatura: ho letto qualche intervista e l'aggettivo che mi è venuto in mente è stato "umile". Nonostante l'intelligenza, la preparazione, il curriculum è rimasto un uomo con in piedi per terra (questo è un bel gioco di parole!). Vado a guardare il resto delle foto su flickr, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno, Turista: anch'io ho avuto la stessa impressione seguendolo su Twitter e leggendo interviste qua e là.
    (Hai visto quanto son belle anche le altre foto?) :o)

    RispondiElimina
  3. Stupende immagini.vado immediatamente a vederne altre su flick'r.

    RispondiElimina