mercoledì 12 gennaio 2011

La Commissione Sanità della Lombardia incontra il Professor Zamboni

Sclerosi multipla, al Pirellone il prof Zamboni


Mercoledì 12 gennaio 2010 alle 14.30 il professor Paolo Zamboni, su richiesta del consigliere regionale Gabriele Sola (IDV), verrà ascoltato dalla Commissione Sanità della Regione Lombardia. L'angiologo illustrerà l'innovativa tecnica di intervento su quello che potrebbe essere uno tra i fattori all'origine della sclerosi multipla: il restringimento delle vene attraverso cui defluisce il sangue dal cervello.
"Ho richiesto l'audizione del professor Zamboni in Commissione Sanità - spiega Gabriele Sola - perchè in altre regioni d'Italia la 'cura chirurgica' messa a punto dal professore è già in fase di sperimentazione. In Lombardia non ancora. La nostra Regione, che si ritiene all'avanguardia in àmbito sanitario, non può restare indietro".
"Non sta certo alla politica - prosegue Sola - validare le teorie di Zamboni, ma è un nostro dovere favorirne la sperimentazione attraverso le strutture sanitarie della nostra Regione. Farlo subito, tra l'altro, ci permetterebbe di stroncare le odiose speculazioni a cui purtroppo già assistiamo, sia in Italia sia all'estero, sulla pelle dei malati, disposti a pagare decine di migliaia di euro per un intervento di angioplastica".



http://www.bergamonews.it/lombardia/articolo.php?id=36306

2 commenti:

  1. Ciao Loh.
    Ho letto solo ora della tua "scoperta" e immagino che questa avrà cambiato la tua vita per sempre da quel momento.O perlomeno forse il modo di viverla.
    Non so, non voglio parlare di cose o situazioni che non conosco.
    Ti dico solo che mi dispiace moltissimo.La tua forza immagino la troverai ogni giorno guardando negli occhi il tuo Rudy, tutte le altre le persone che ami e te stessa.
    un abbraccio
    Eliana

    RispondiElimina